Scopri l’offerta completa dei nostri prodotti
Richiedi la brochure Mobilfer e tieni a portata di mano tutte le informazioni utili sulle tipologie di prodotto e servizi disponibili.
Con il passare degli anni si possono verificare alterazioni alla geometria della scaffalatura che possono determinare una diversa configurazione dei livelli di carico in altezza.
Danneggiamenti alla struttura possono essere provocati anche dai mezzi di movimentazione o da carichi verticali eccessivi.
Danni lievi possono semplicemente limitare l’utilizzo delle scaffalature industriali, mentre quelli più gravi possono costituire pericoli per la sicurezza dei lavoratori e delle merci.
Per questo motivo la norma EN 15635 mira a minimizzare i rischi in magazzino e prevenire danni alle strutture di stoccaggio.
Secondo questa norma, l’utente è il principale responsabile della sicurezza delle persone che lavorano nell’impianto e deve garantire il buono stato dei sistemi di stoccaggio.
Per assicurare la giusta sicurezza sul posto di lavoro, minimizzare il rischio di incidenti, verificare lo stato dei sistemi di stoccaggio e il conseguente risparmio dei costi, sono obbligatorie ispezioni periodiche e annuali.
Tramite questi controlli periodici si potrà effettuare una classificazione delle criticità in base al tipo di rischio.
I nostri tecnici specializzati potranno consigliare se è sufficiente la riparazione delle scaffalature oppure è meglio procedere con una sostituzione o un adeguamento, secondo le normative europee che stabiliscono chiaramente in casi in cui è obbligatorio sostituire una scaffalatura danneggiata (montante tranciato o lesioni e piegature gravi).
Esistono inoltre altri casi nel quale un’azienda potrebbe trovarsi a voler modificare le proprie scaffalature metalliche, per esigenze logistiche, adeguamenti normativi, o trasferimenti: per queste eventualità offriamo il servizio di riconfigurazione magazzino.
Da sempre ci piace ascoltare il cliente. Raccontaci le tue richieste e ti ricontatteremo al più presto.
Scrivici o chiamaci per informazioni, richieste di preventivo o sopralluoghi