Ispezione magazzino

La normativa UNI EN 15635-2009 istituisce l’obbligo di ispezione annuale della scaffalatura per verificare la sicurezza delle strutture e l’eventuale necessità di manutenzioni e ricambi.

Mantenere un magazzino in totale efficienza e sicurezza.

Le scaffalature metalliche industriali sono da considerarsi a tutti gli effetti attrezzature di lavoro e il datore di lavoro è quindi tenuto a rispettare gli obblighi generici in merito alla verifica sul loro stato.

 

Per mantenere un magazzino in totale efficienza e sicurezza e non esporre i datori di lavoro, i lavoratori, gli utenti e i clienti a rischi prevedibili è indispensabile effettuare periodicamente le ispezioni previste dalla normativa UNI-EN 15635, che hanno il preciso scopo di accertare il buono stato delle scaffalature e più in generale dei sistemi di stoccaggio delle merci.

 

La norma UNI EN 15635 stabilisce che l’utilizzatore dovrebbe considerare che regolari verifiche della struttura della scaffalatura devono essere effettuate da un tecnico esperto ad intervalli non superiori ai 12 mesi.

 

Al termine dell’ispezione deve essere rilasciato un resoconto scritto con le osservazioni e gli interventi necessari per ridurre al minimo i rischi. In tale resoconto viene riportata la valutazione e la classificazione dei danni.

 

I nostri collaboratori possono intervenire su richiesta per effettuare l’ispezione annuale, rilievi, controlli, verifiche, redazione del rapporto, e rilasciare gli appositi certificati.

 

Questi sono gli altri servizi che possiamo offrirti:

Scrivici le tue esigenze

Da sempre ci piace ascoltare il cliente. Raccontaci le tue richieste e ti ricontatteremo al più presto.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali (informativa ai sensi del reg EU 2016/679)

    Scopri l’offerta completa dei nostri prodotti​

    Richiedi la brochure Mobilfer e tieni a portata di mano tutte le informazioni utili sulle tipologie di prodotto e servizi disponibili.
    scaffalature industriali

    Vuoi organizzare il tuo magazzino?

    Scrivici o chiamaci per informazioni, richieste di preventivo o sopralluoghi